Avalon
L’ isola di Avalon
E’ da parecchio tempo che sono innamorata e in connessione con questo luogo, che qualche anno fa si è palesato nel mio cammino di viaggiatrice del mondo.
Ogni volta che arrivo a Glastonbury il mio cuore batte forte, sorrido continuamente e mi lascio incantare dal suo fascino arcano e misterioso. Ogni volta, questa piccola città del Somerset ricambia a modo suo, sorprendendomi con la meraviglia dei suoi paesaggi e l’ospitalità dei suoi abitanti (umani e non…).
Gli innumerevoli viaggi effettuati in questi anni mi hanno dato la possibilità di esplorare e visitare luoghi leggendari e misteriosi che pensavo potessero esistere solo nelle saghe fantasy, nelle leggende e nei miei film preferti.
Glastonbury, che come una calamita attre persone da tutto il mondo con una sorta di “chiamata” che porta alla scoperta di luoghi mitici testimoni di un lontano passato.
Il Tor
Il Tor è un’altura alta circa 160 metri che domina e caratterizza il paesaggio della cittadina di Glastonbury. La parola Tor deriva dalla lingua celtica e significa semplicemente “collina” o “alto colle”.