10 motivi per cui AMO compiere gli anni:

10 motivi per cui AMO compiere gli anni:

1. Per questo giorno, faccio solo cose che voglio fare, senza sentirmi minimamente egoista o colpevole. Oggi sono più onesta, più del solito. La mia scusa? È il mio compleanno. Dirò quello che voglio! (chissà cosa dirò alla Live di questa sera…)

2. Approfitto sempre del mio compleanno per fare gli auguri a tutti. Ho una pessima memoria e la cattiva abitudine a non guardare i compleanni di Facebook…

3. Quando dico alle persone che è il mio compleanno, i loro sorrisi si illuminano come se anche loro fossero felici di essere vivi.

4. La mia mamma mi prepara sempre una torta.

5. Ho un’ottima scusa per fare una festa. Amo intrattenere, organizzare giochi a premi, sfide di ballo/canto, realizzare video divertenti ancora prima che le storie di Insta fossero inventate. Da quando ho 6 anni organizzo feste in costume e gli amici si vestono per assecondarmi; all’inizio dicono: “Oh no, un’altra festa in costume di Annalisa…” poi vengono tutti…😂. Un anno per evitare i costumi (tema Santi e Divinità) i miei invitati hanno indossato tutti la maschera della mia faccia stampata.  Ci tengo che i miei amici trascorrano una bella festa, la loro gioia è il mio regalo!

6. Gennaio il mio mese, per tutto il tempo penso più intensamente a quanto sia straordinariamente fortunata ad essere viva e a condividere la mia gioia.

7. Lascio la pesantezza dei pensieri grevi ad altre giornate. Mi concedo una pazzia, una cosa che normalmente non farei.

8. Mi sento totalmente giustificata nell’indossare cappellini a punta e fare “stage diving” ai concerti (memore compleanno 2019, concerto cover-band AC/DC, Alcatraz, Milano). Quanto mi manca la musica dal vivo…

9. Dedico questa giornata alla gioia nella vita. In realtà, questo è ciò che cerco di fare ogni giorno, ma oggi un po’ di più.

10. Mi sento grata per il dono di un altro anno: sia esso difficile o facile, banale o straordinario, doloroso o curativo, è un dono costellato da tutte le meravigliose persone che ho nel cuore e che questo nuovo anno mi porterà. 

Buon non-compleanno a tutti voi! 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.